• Lun - Ven: 8.00 - 12.30 / 14.00 - 17.30
  • Manipolatori

    Joystick elettronici proporzionali

    I joystick elettronici di Faber-Com

    Se sei alla ricerca di joystick industriali, manipolatori elettronici e tutto ciò che riguarda l’oleodinamica, Faber- Com è la ditta che fa al caso tuo. La mission aziendale è la ricerca di soluzioni all’avanguardia e personalizzate per venire incontro alle più disparate esigenze applicative. Ogni prodotto si caratterizza dall’utilizzo di tecnologie e materiali di lunga durata, conformi alle normative di sicurezza a livello europeo.

    Joystick industriali: gli utilizzi

    I joystick elettronici proporzionali vengono adoperati per il pilotaggio remoto di motori a cilindrata variabile. Questi joystick industriali trovano applicazione nei seguenti ambiti lavorativi: per l’igiene urbana, per la cura del verde, per il movimento della terra e per le macchine operatrici mobili utilizzate in agricoltura. Questi strumenti assicurano una lunga durata e prestazioni di massima affidabilità che li rendono dei prodotti unici in questo genere.

    Manipolatori elettronici

    I manipolatori elettronici comprendono diverse soluzioni che sono adattabili a svariati campi di applicazione. Tra questi vi sono gli handle joystick, disponibili su 1, 2 o 3 assi, con uscite di segnale (anche raziometriche), in potenza (PWM) e CAN-BUS. Oltre, ai joystick con manopola, possiamo fornire anche versioni finger joystick, sempre disponibili su 1, 2 o 3 assi, fornibili anche con uscita potenziometrica o in versione effetto Hall. I sensori ad effetto Hall sono protetti da interferenze elettromagnetiche e radiofrequenze.

    Joystick su singolo asse

    MAP2, MAS2 e MAC2 sono joystick su singolo asse che si adattano al comando di 2 elettrovalvole proporzionali. Il MAP2 presenta uscite di potenza (PWM), il MAS2 ha uscite in segnale (disponibile con segnale raziometrico – Danfoss), il MAC2 invece è dotato di uscite CAN bus.

    Joystick su due o tre assi

    La serie JS-JP-JC di joystick include le versioni a 2 o 3 assi ed è dotata di uscite di segnale (JS), di potenza PWM (JP) o CAN bus (JC).

    Joystick potenziometrici: MANP / MANP2 / MANP3 / MANP4

    Questa serie comprende i manipolatori potenziometrici su un asse (MANP), due assi (MANP2), tre assi (MANP3) ed a due assi ad effetto Hall (MANP4).

    Manopola joystick proporzionale PWM PCG

    Grazie a questa manopola con uscita PWM, è possibile comandare direttamente una coppia di bobine proporzionali. La presenza di una porta seriale integrata fa sì che le manopole siano completamente programmabili.