Faber-Com è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo sistema per guida remota autocarro!
Grazie a una scheda di interfaccia CAN bus, dotata di software dedicato e ai nostri radiocomandi Scanreco G3, potete ora comandare il vostro camion da remoto proprio come se foste all’interno della cabina.
Per una panoramica del sistema, potete visionare la seguente scheda tecnica:

Come potete vedere, lo schema mostra un’applicazione su camion Volvo (variante EXSTER). Tuttavia, il nostro sistema potrebbe essere implementato su qualsiasi marca di camion, purché dotata di interfaccia per la guida esterna. (ad esempio, Scania)
Offriamo una soluzione completa chiavi in mano, che include:

  • Centralina CAN bus, da interfacciare direttamente con l’ingresso per la guida esterna del veicolo
  • Il cablaggio completo, che rende di fatto il nostro sistema una soluzione “plug and play”, installabile con il minimo sforzo
  • Torretta luminosa dedicata con segnale acustico omnidirezionale, per segnalare quando il sistema è attivo
  • Radiocomando Scanreco G3 CAN bus, completo con tutti gli accessori. Inoltre, su opzione, la trasmittente Scanreco può essere dotata di tilt sensor integrato. Tale dispositivo permette di spegnere automaticamente il sistema qualora l’operatore faccia cadere o inclini eccessivamente la pulsantiera

Le funzioni comandabili mediante guida remota autocarro

Ovviamente, il radiocomando consente di comandare lo sterzo (destra e sinistra) e la marcia (indietro e avanti) del mezzo. Tuttavia, non si tratta delle uniche funzioni che è possibile remotare!
Con la vostra trasmittente, avrete infatti il camion completo sotto controllo, con la possibilità di comandare:

  • Accensione e spegnimento del motore
  • Attivazione delle sospensioni
  • Freno di stazionamento
  • Luci
  • …e molto altro

Principali vantaggi del sistema

La possibilità di controllare un camion a distanza implica vantaggi evidenti per l’operatore in diversi campi applicativi.
Ad esempio, tale opzione risulta molto utile ogniqualvolta sia necessario guidare il mezzo in aree strette o che presentano pericoli.
Inoltre, il nostro sistema può rendere decisamente più veloci e semplici tutte le operazioni di carico e scarico, consentendo all’operatore di eseguirle in autonomia.

 

Per maggiori informazioni, non esitate a chiamarci al +39 (0)522 960428 o inviateci direttamente una mail all’indirizzo info(at)fabercom.it

 

TORNA ALLE NEWS