Quest’anno Faber-Com compie 30 anni! Come siamo soliti dire, il nostro team ha costruito nel tempo una bellissima storia. Ma qual è questa storia?

Faber-Com: una storia lunga 30 anni

Faber-Com nasce il 13 Marzo 1989, dalla volontà dei due soci fondatori: uno di questi, il Sig. Marco Magnani, è ancora oggi il proprietario e direttore dell’azienda. Nonostante Faber-Com sia cresciuta nel corso degli anni, siamo orgogliosi di definirci ancora un’azienda di tipo familiare.

Fin dagli inizi, Faber-Com si è specializzata nella produzione e nello sviluppo di sistemi di controllo integrati per macchine idrauliche mobili. Nel 1999, iniziò la nostra lunga cooperazione con Scanreco, rapporto che abbiamo ulteriormente rafforzato nel 2012, fondando “Scanreco South Europe”, consociata ubicata anch’essa nella nostra sede.

Oggi Faber-Com ha 35 dipendenti, un fatturato complessivo di 14 milioni di Euro ed esporta in oltre 50 Paesi.

La chiave del nostro successo si può identificare in 3 prerogative principali:

  • La nostra flessibilità e disponibilità nel fornire ai nostri clienti le soluzioni più personalizzate. Alcuni esempi: dall’inizio della nostra collaborazione con Scanreco, abbiamo sviluppato più di 3200 versioni personalizzate di radiocomandi; negli ultimi 5 anni abbiamo realizzato oltre 300 modelli di joystick diversi.
  • La nostra abilità come “system integrators”, nel combinare i nostri prodotti ed essere in grado di fornire una soluzione completa.
  • La proficua relazione che abbiamo saputo costruire con i nostri partner: costruttori e rivenditori in Europa e nel mondo.

Grazie a tutti!

Tuttavia, non abbiamo creato la storia del nostro successo da soli. Ogni risultato raggiunto è stato reso possibile grazie al lavoro congiunto con i nostri partner, rivenditori e fornitori. Una menzione particolare meritano inoltre tutti i collaboratori che si sono uniti alla nostra squadra nel corso degli anni.

Se oggi Faber-Com compie 30 anni, lo dobbiamo perciò anche a tutti voi! Desideriamo cogliere quest’occasione per ringraziare tutti. Tante nuove sfide ci attendono nei prossimi 30 anni e non vediamo l’ora di condividerle con voi. Ovviamente, non dimenticando mai il nostro motto: “So Easy, So Safe”.

 

 

TORNA ALLE NEWS