• Lun - Ven: 8.00 - 12.30 / 14.00 - 17.30
  • info@fabercom.it
  • Chi siamo

    FABER-COM SRL: CHI SIAMO

    NOI SIAMO ... UNA SQUADRA CHE HA COSTRUITO NEL TEMPO, UNA BELLISSIMA STORIA.

    Faber-Com nasce nel 1989 dalla volontà dei due soci fondatori. Con oltre 25 anni di esperienza, è da considerarsi il punto di riferimento nel settore dell’elettronica applicata all’oleodinamica.

    L’azienda opera nel settore delle macchine mobili. Alcuni esempi di applicazione sono: gru installate su camion, piattaforme aeree,  macchine perforatrici, pompe da calcestruzzo, gru marine,  macchine forestali, scarrabili, macchine agricole …E molto altro ancora.

    Il nostro obiettivo principale è, ogni giorno, la ricerca di soluzioni innovative e personalizzate per ogni diversa applicazione. Oggi, la nostra attività principale consiste nella progettazione, produzione e commercializzazione di comandi per macchine idrauliche: schede elettroniche di gestione macchina, manipolatori, sensoristica e radiocomandi.

    L’azienda si rivolge direttamente ai principali costruttori di macchine nel mercato italiano e internazionale. La rete di vendita si completa con numerosi rivenditori presenti sul territorio europeo e mondiale.

    I nostri prodotti sono caratterizzati dalla costante ricerca di soluzioni innovative e dall’uso di tecnologie e materiali affidabili nel tempo, in ottemperanza alle più recenti normative di sicurezza europee. Faber-Com offre ai propri clienti la disponibilità di professionisti qualificati, in grado di analizzare e comprendere le più diverse esigenze applicative.

    FABER-COM IN NUMERI

    Chi Siamo - Our company

    Anno di costituzione: 1989

    Numero di addetti: 34

    Fatturato annuo 2016: ~ 10 MEUR

    R.E.A. di RE: N. 200438

    Registro delle imprese di RE

    P. IVA: 01629470350

    N. IDENTIFICAZIONE CEE: IT 01629470350

    PERCHE’ HANNO CREDUTO IN NOI

    Chi Siamo - Our company

    Serietà e disponibilità nei confronti di clienti e collaboratori che sono “cresciuti” con noi

    Grande professionalità del nostro team di lavoro

    Continua ricerca di soluzioni personalizzate e innovative

    Prodotti affidabili nel tempo e in condizioni estreme

    Progressiva espansione della rete commerciale in Europa e nel mondo

    Assistenza e supporto tecnico dal “pre” al “post” vendita

    AZIENDA SEMPRE PIU’ GREEN

    Chi Siamo - Our company

    Ad aprile 2009 la Faber-Com di Poviglio – azienda che opera nel settore dell’elettronica applicata all’oleodinamica – ha infatti inaugurato il primo impianto fotovoltaico realizzato grazie al pacchetto chiavi in mano, proposto dall’Api Reggio Emilia e dal consorzio Interenergia.

    “L’idea di installare un impianto fotovoltaico – spiega Marco Magnani, Presidente di Faber Com – ha iniziato a prendere piede all’interno della nostra azienda molto tempo fa. L’opportunità di essere liberi e indipendenti a livello energetico ci ha fornito un forte input per sciogliere i vincoli di fornitura di energia e installare un sistema alternativo a impatto zero sull’ambiente e conveniente a livello economico”.